Travel - An Overview

il Monumento all'Armata russa, smantellato nel 2023-2024. Fu una composizione monumentale situata nel Giardino del Principe, nel centro della città, costruita nello stile del realismo socialista tra il 1952 e il 1954. Fu eretto in segno di gratitudine alle truppe sovietiche per la vittoria sul nazismo e sul fascismo. Period una piramide tronca alta 37 m. Su di essa era posta una composizione scultorea alta eight m, composta dalle figure di un operaio bulgaro, di un soldato sovietico e di una madre con bambino, opera delle artiste bulgare Vaska Emanuilova e Mara Georgieva. Intorno al monumento c'erano più composizioni. Nella parte orientale si trovava la composizione "Ottobre 1917" del prof.

New brunch spots are opening constantly. I love Cafe 1920 for its classic Bulgarian breakfast (much like the beloved “princesses” – sandwiches with minced meat and cheese) with a contemporary twist; Thirsty for Artistic avocado toast; and Wonderland for that cute ambiance and a number of brunch choices.

Il comune di Sofia è diviso in 24 aree, 22 delle quali comprendono parti della città. Il sindaco di un'area di Sofia ha poteri sul territorio della sua area, compresi i villaggi e le città situati nel suo territorio; il sindaco di una determinata location è eletto direttamente dalla popolazione della rispettiva spot. Lui ha l'autorità di ripartire il bilancio della sua space.

La spesa totale del mio viaggio a Sofia è stata di 215 euro a persona. Arrive puoi notare, le voci che hanno inciso di più sul price range sono l’escursione al Monastero di Rila e il parcheggio for every l’automobile: la città è davvero molto economica.

La pallacanestro e la pallavolo hanno una lunga tradizione. L'Akademik Sofia è stato thanks volte finalista alla Coppa dei Campioni, l'antenato dell'Euroleague Basketball, vinta owing volte dalla squadra femminile del Levski Sofia e una volta da quella dello Slavia Sofia. Costruita nel 2011, l'Arena Armeec ospita spesso le partite della nazionale maschile di pallavolo ed è stata una delle thanks sedi che hanno ospitato il Campionato europeo maschile di pallavolo 2015.

L'edificio fu costruito sul terreno dell'ambasciata russa secondo un progetto di Mihail Preobraženskij appositamente per le esigenze degli immigrati russi nella capitale. Gli affreschi furono opera di un gruppo di artisti guidato da Vasilij Perminov (uno degli autori degli affreschi di "Aleksandr Nevskij"). Le cinque piccole cupole della chiesa sono dorate. La cupola centrale è alta 19 m. Le campane furono un dono dello zar russo Nicola II.

Autobus elettrico Il sistema di trasporti della capitale è molto sviluppato grazie alla sua posizione strategica. Sono presenti tutti i tipi di trasporto tranne quello navale. Il possesso di auto è aumentato notevolmente negli anni 'ninety, con il numero di automobile immatricolate che è raddoppiato arrivando a 833.

Inspite of these expectations, the actual sort of leasehold techniques is variable. Very favoured are preparations in which the leases are granted out of a freehold owned by an organization, alone owned by personal leaseholders.

Restrictive rental policies: For those who’re acquiring as an financial commitment, glance cautiously at the condo’s regulations concerning leasing out your device or listing it on shorter-expression web pages like Airbnb. Some goal to Restrict the opportunity for strangers to examine in every single evening.

Don’t ignore to benefit from add-ons on your cellphone, like protecting phone situations and display screen protectors. Even the ideal mobile phones is often vulnerable to hurt.

Un problema importante della città è l'inquinamento atmosferico: la sua posizione nel Bacino di Sofia, circondato su tutti i lati dalle montagne, riduce la possibilità di autopulizia dell'atmosfera.[forty two] L'aria nella capitale bulgara è inquinata principalmente dal particolato e dagli ossidi di azoto. Dopo la chiusura dello stabilimento metallurgico di Kremikovci nel 2009, essi sono generati principalmente dal traffico, dal riscaldamento con propellenti solidi e liquidi, dal manto stradale inquinato e da alcune centrali termoelettriche.

For a unique browsing knowledge, head to the historic Tsentralni Hali (Sofia Central Sector Corridor), which was renovated and reopened in 2024. This lively indoor industry is a Sofia foodie’s paradise, with fresh deliver stalls and several different food courts to explore.

For travelers searching for by far the most in depth insights. These guides deliver in-depth insights for your personal visits, helping you explore destinations deeply for unforgettable ordeals, irrespective of whether preferred or off the beaten route. Working experience Guides

Chiesa di Santa Petka dei sellai (in bulgaro църква „Света Петка Самарджийска“?): la cripta della chiesa è una tomba romana del IV secolo, il che significa che esisteva un precedente edificio rituale. Nell'XI secolo sulla cripta fu costruita l'attuale chiesa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *